State cercando informazioni, pareri e recensioni sui vostri prossimi pneumatici sportivi e avete adocchiato lo SportContact 7 di Continental? I giornalisti della rivista tedesca AutoBild Sportscars hanno messo alla prova i pneumatici estivi sportivi nel loro test “Wild 13” (numero 4/ 2023) e il nuovo SportContact 7 di Continental ha vinto a mani basse con una valutazione “esemplare”.
Gli esperti hanno confrontato pneumatici 225/40 R 18 su una Toyota GR Yaris da 261 CV (192 kW). “Il nuovo SportContact 7 ci ha convinto completamente nel primo test. Sterzata dinamica, sostegno laterale stabile, risposta precisa dello sterzo con feedback eccellenti e prestazioni di frenata estremamente sicure su strade bagnate e asciutte” è stato il giudizio della redazione sulle prestazioni del pneumatico Continental.
Tuttavia, i tester hanno nuovamente riscontrato “gravi differenze” nelle caratteristiche relative alla sicurezza dei candidati, differenze che sono diventate pericolose quando sono state testate le distanze di frenata sul bagnato.
Lo SportContact 7 si è fermato da 100 km/h con uno spazio di frenata di 38,8 metri, ma il pneumatico con le prestazioni peggiori è riuscito a fermarsi solo dopo più di 50 metri.
“Rispetto alle migliori prestazioni di frenata del pneumatico, un veicolo con tali pneumatici andrebbe a sbattere contro un ostacolo a una velocità di 48 km/h”, hanno concluso gli esperti. Il loro consiglio? “Evitate i marchi più economici, soprattutto quando si tratta di pneumatici sportivi!”
Lo SportContact 7 è particolarmente adatto per veicoli sportivi più potenti, sia con trazione elettrica che convenzionale. Il pneumatico è stato omologato da vari costruttori di veicoli ed è disponibile in diametri compresi tra 18 e 24 pollici.
Continental ha anche pianificato cinquantotto nuove dimensioni per questa stagione per dare a un numero ancora maggiore di conducenti l’opportunità di montare questo pneumatico estivo sicuro e sportivo.
© riproduzione riservata