Volete dei pneumatici economici ma senza rinunciare alla qualità? Nel test sui pneumatici estivi 2024 del TCS ADAC il Sailun Atrezzo ZSR2 ha ottenuto il voto complessivo “buono” (consigliato nel TCS) e una recensione positiva.
ADAC TCS ha testato 16 pneumatici estivi in dimensione 215/55 R17, misura che montano auto di classe medio-bassa e piccoli SUV. Tutti i candidati dovevano competere in 15 categorie differenti di valutazione. Alla fine, i pneumatici sono stati valutati secondo lo schema di valutazione modificato nel 2023, che comprende anche il cosiddetto bilancio ambientale: la valutazione complessiva di un pneumatico è composta per il 70% dalle sue prestazioni di guida e per il 30% dal bilancio ambientale.
In sintesi, i tester ADAC TCS hanno valutato il Sailun Atrezzo ZSR2 dichiarando: “Con il suo design asimmetrico del battistrada e la mescola migliorata, basata sull’innovativa tecnologia EcoPoint3, il Sailun Atrezzo ZSR2 offre agli automobilisti buone prestazioni nell’uso quotidiano. Ad esempio, il pneumatico ottiene buoni punteggi per quanto riguarda lo spazio di frenata su strade asciutte e bagnate e convince per la buona manovrabilità su strade bagnate.
L’Atrezzo ZSR2 è stato in grado di compensare piccoli punti deboli in termini di prestazioni. Il pneumatico convince, ad esempio, per la bassa resistenza al rotolamento, garantisce un consumo energetico efficiente con prestazioni di frenata ottimali anche su strade bagnate e convince per il buon comportamento all’aquaplaning e la maneggevolezza nel campo della sicurezza. Il Sailun Atrezzo ZSR2 offre anche una guida fluida e piacevole a tutte le velocità. Nel sottocapitolo “Efficienza”, il Sailun Atrezzo ZSR2 gioca nel centro gruppo, ottenendo un ottimo punteggio e relegando la maggior parte dei suoi concorrenti dietro.”
Sulla base di questi risultati, l’Atrezzo ZSR2 è stato premiato con il sigillo “GOOD PRODUCT” del Touring Club Svizzero con la seguente racensione:
Punti di forza: Buono nell’efficienza
Punti di debolezza: Lievi debolezze su asciutto e bagnato, lievi debolezze nell’usura, lievi debolezze nell’abrasione, debolezze nella sostenibilità
Giudizio: consigliato
Ricevi le news di Gripdetective
Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:
Canale WhatsApp
Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche.
Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M
Telegram
Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale
Iscriviti alla newsletter:
per iscriverti clicca qui
© riproduzione riservata