reTyre svelerà il primo pneumatico al mondo a zero emissioni di carbonio a Eurobike 2024: il pneumatico è realizzato con materiali riciclati al 100%, a dimostrazione della tecnologia di produzione all’avanguardia di reTyre e dell’impegno nella riduzione delle emissioni.
Realizzato con materiali innovativi, questo concetto innovativo segna un passo fondamentale verso la produzione sostenibile di pneumatici. reTyre esporrà nel padiglione 12.1 presso lo stand D21 per sperimentare il futuro della tecnologia dei pneumatici ecologici.
Il pneumatico a zero emissioni di carbonio di reTyre incorpora diversi materiali unici, ciascuno scelto per la sua capacità di ridurre al minimo l’impatto ambientale:
● Alghe nel battistrada: ricavate dalla fioritura delle alghe per ripristinare gli ecosistemi acquatici, prevenendo l’eutrofizzazione e il rilascio di metano.
● Para-aramide riciclata nel tallone e nella protezione contro le forature: utilizzato da giubbotti antiproiettile usati in un processo di riciclo a circuito chiuso, incorporando carbonio rinnovabile e riducendo gli sprechi.
● Riciclato post-consumo (PCR): proveniente da flussi di rifiuti locali con un basso livello di CO₂ equivalente (Kg CO₂-eq).
● Reti da pesca riciclate per la carcassa: raccolte dall’oceano, riducono le emissioni del 49% e il consumo di energia del 15%.
Ricevi le news di Gripdetective
Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:
Canale WhatsApp
Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche.
Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M
Telegram
Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale
Iscriviti alla newsletter:
per iscriverti clicca qui
© riproduzione riservata