Alla ricerca di recensioni sui pneumatici invernali Bridgestone Blizzak LM005? Questa gomma ha appena vinto il test invernale 2022 di Auto Bild Sportscars.
Le prestazioni di questo pneumatico invernale sono le migliori: con un risultato complessivo senza eguali, grazie alle eccezionali performance su fondo bagnato e fondo nevoso, Bridgestone Blizzak LM005 nella misura 245/40 R19 si è aggiudicato la vittoria nel test condotto sui pneumatici invernali dalla rivista tedesca Auto Bild Sportscars (numero 11/2022).
Gli esperti della rinomata rivista specializzata hanno sintetizzato così: “LM005 è un pneumatico premium esemplare che si comporta in maniera ottimale sulla neve”.
Tra i nove pneumatici con misura del cerchio 19”, testati sulla Cupra Formentor VZ5 a trazione integrale, il pneumatico invernale di Bridgestone ha ottenuto ottimi risultati nelle categorie più importanti e più rilevanti per la sicurezza, aggiudicandosi così il primo posto. In particolare, i “ridotti spazi di frenata su neve e bagnato” e il suo “comportamento dinamico su bagnato e asciutto” emergono come punti di forza significativi. Inoltre, Bridgestone Blizzak LM005 convince per il “piacevole comfort di rotolamento” e “l’elevata precisione di guida”.
Un ulteriore punto a favore è la bassa resistenza al rotolamento del pneumatico, che consente il risparmio di carburante. Così, Blizzak LM005 “grazie alle prestazioni equilibrate e alle qualità dimostrate nelle condizioni di guida invernali” raggiunge la vetta della classifica e si aggiudica la valutazione “Esemplare”.
Vuoi leggere altre recensioni del Bridgestone Blizzak LM005 o posta il tuo parere? Clicca qui sotto
© riproduzione riservata