Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 13 / 03 / 2024

Recensioni Continental PremiumContact 7: il massimo dei voti per i pneumatici estivi tedeschi nel test Auto Bild

scritto da

State cercando i vostri pnuovi pneumatici premium e vi hanno proposto il Continental PremiumContact 7, ma prima di procedere all’acquisto volete leggere dei pareri e delle prove? Nell’ultimo test pubblicato dalla rivista specializzata tedesca Auto Bild (edizione del 24.07.2024), il PremiumContact 7 di Continental ottiene la valutazione massima possibile di “Esemplare” e il secondo posto assoluto del test. È riuscito a ottenere questo risultato tra altri 54 modelli di pneumatici estivi in dimensione 205/55 R 16, testati su una VW Golf VIII.

Nella loro valutazione finale, i redattori di Auto Bild hanno scritto sul PremiumContact 7: “Battistrada premium con prestazioni esemplari su strade bagnate e asciutte, spazi di frenata più brevi su bagnato e asciutto, buon chilometraggio”.

PremiumContact 7 pareri pneumatici Continental prove test autobild 2024
cercate nuovi pneumatici premium e vi hanno proposto il Continental PremiumContact 7, ma prima di acquistarlo volete leggere dei pareri e delle prove?

I confronti su strada asciutta e bagnata mostrano quanto siano evidenti ancora oggi le differenze tra gli spazi di frenata: mentre la Golf con pneumatici Continental si ferma da 100 km/h dopo 35 metri su asfalto asciutto, il peggiore del test ne impiega oltre 42.

Su strada bagnata, Auto Bild segnala una differenza di 16 metri tra il pneumatico migliore – ancora una volta il Continental – e quello peggiore nel test di frenata. Di più: secondo le misurazioni degli esperti, la Golf con i pneumatici più scarsi sta ancora muovendosi a 50 km/h quando quella gommata Continental è già ferma. Si tratta, quindi, di evitare un impatto o di fare un incidente ad una velocità di 50 km/h, una differenza enorme!

Oltre al PremiumContact 7, nel test ha partecipato anche il RainSport 5 della marca Uniroyal, uno dei second brand del gruppo tedesco, che è stato valutato “discreto” grazie alle sue buone proprietà in caso di pioggia.

Vai al test completo


Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata