Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 27 / 08 / 2024

Goodyear: la tecnologia EV Ready guida il ritmo dell’innovazione

scritto da

Con la crescita della diffusione dei veicoli elettrici cambia anche lo sviluppo dei pneumatici. I prodotti Goodyear di ultima generazione, tra cui Eagle F1 Asymmetric 6, UltraGrip Performance 3 e Vector 4Seasons Gen-3, sono progettati per l’utilizzo su veicoli a combustione e sull’ultima generazione di veicoli elettrici, con una gamma di tecnologie adatte a soddisfare entrambi i tipi di motorizzazione.

Ciò si ottiene ottimizzando la struttura del pneumatico, in combinazione con lo sviluppo di mescole innovative e la messa a punto del design della spalla laterale per una maggiore efficienza aerodinamica.

Logo Goodyear EV-Ready

Il logo EV Ready che identifica i pneumatici Goodyear ottimizzati per i veicoli elettrici

L’intera gamma attuale di pneumatici Goodyear è stata meticolosamente progettata per soddisfare le esigenze specifiche dei conducenti di veicoli elettrici e ICE. Le recenti aggiunte alla gamma presentano anche il logo EV-Ready, lanciato nel 2023, in una posizione di rilievo sul fianco. Il logo apparirà in tutte le comunicazioni e nei sistemi Goodyear per facilitare l’identificazione del cliente, indipendentemente dal fatto che il pneumatico abbia o meno il logo fisico sul fianco.

Un veicolo elettrico converte molta più energia in movimento utilizzabile rispetto a un veicolo ICE, il che amplifica l’effetto della resistenza al rotolamento, rendendolo quindi un fattore molto più importante sull’efficienza complessiva del veicolo. La gamma di pneumatici Goodyear è sviluppata pensando all’efficienza senza sacrificare le prestazioni, aiutando i conducenti a ottenere un maggiore chilometraggio ed efficienza a ogni viaggio.

Goodyear ha sviluppato una serie di tecnologie all’avanguardia per aiutare ad accelerare la mobilità elettrica

pneumatici goodyear veicoli elettrici gomme auto elettriche

La tecnologia SoundComfort di Goodyear è una caratteristica all’avanguardia progettata per ridurre il rumore interno creato dall’interazione tra pneumatico e strada nei veicoli elettrici silenziosi. Questa tecnologia ha il potenziale per ridurre il rumore interno fino al 50%, per aiutare a garantire un viaggio silenzioso e confortevole in un veicolo elettrico.

Inoltre, il peso aggiunto e la coppia elevata dei veicoli elettrici possono portare a un’usura più rapida dei pneumatici rispetto ai veicoli a combustione tradizionali. La tecnologia Mileage Plus di Goodyear è progettata per offrire ai conducenti l’opportunità di massimizzare la durata dei loro pneumatici e di viaggiare più lontano con ogni set.

Tecnologia Goodyear “Electric Drive” per OE

Goodyear è il fornitore OE di circa il 50% dei veicoli elettrici di fabbricazione europea, sottolineando la fiducia che gli OEM hanno nella tecnologia della casa con il piedino alato.

Per identificare pneumatici specifici di primo equipaggiamento (OE) per veicoli elettrici e PHEV, Goodyear ha introdotto Goodyear “Electric Drive Ready” (EDR). Ciò significa che il pneumatico presenta una gamma personalizzata di tecnologie per soddisfare le esigenze specifiche di quel produttore di automobili per un veicolo specifico, come la combinazione di elevata capacità di carico, prestazioni di maneggevolezza specifiche e altri criteri.

Ben Glesener, Senior Director Technology Consumer Tires, Goodyear EMEA, ha commentato: “Il portafoglio prodotti Goodyear è stato progettato per aiutare a massimizzare le prestazioni e l’efficienza per tutti i conducenti su strada. I veicoli elettrici hanno accelerato le richieste ai produttori di pneumatici di sviluppare prodotti che soddisfino le esigenze in continua evoluzione di OEM e conducenti. Mentre assistiamo alla crescita del numero di veicoli elettrici in circolazione, il portafoglio di prodotti Goodyear offre un equipaggiamento ideale per un’ampia gamma di auto e conducenti, con innovazioni che garantiscono a Goodyear di rimanere all’avanguardia nel settore.”


Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata