I redattori della rivista specializzata tedesca “sportauto” hanno pubblicato ottimi pareri sul WinterContact TS 870 P, valutandolo “molto buono” nel loro ultimo test sui pneumatici invernali (edizione 23/11). Per il test, gli esperti hanno portato in Finlandia diversi modelli di pneumatici invernali valutando un totale di 19 criteri nella misura 225/40 R18, utilizzando un’Audi S3 Sportback.
Oltre al comportamento di guida “molto equilibrato”, il WinterContact TS 870 P ha ottenuto il massimo dei voti per la frenata su neve e la manovrabilità su strada asciutta, nonché per la sua bassa resistenza al rotolamento.
“Sicuro sulla neve e sull’asciutto perché ben bilanciato”, così i redattori hanno riassunto i risultati dei test su strada del pneumatico invernale Continental.
WinterContact TS 870 e WinterContact TS 870 P sono gli ultimi pneumatici invernali di Continental, adatti per veicoli a combustione ed elettrici.
Il WinterContact TS 870 è stato sviluppato per auto di classe mini e media. L’ampia gamma di prodotti comprende pneumatici per cerchi da 14 a 18 pollici, con sezioni trasversali dal 40 al 70% e larghezze da 155 a 225 millimetri, compresi quelli con nervature di protezione del cerchio e marcatura XL per una maggiore capacità di carico. Gli indici di velocità arrivano fino a 240 km/h.
Il WinterContact TS 870 P è disponibile per auto più grandi e SUV con motori potenti. Offre spazi di frenata brevi, manovrabilità precisa e caratteristiche di guida sicure su strade asciutte, bagnate e invernali. La gamma comprende pneumatici da 16 a 22 pollici, con sezioni tra il 30 e il 70% e larghezze tra 205 e 325 millimetri. Questo pneumatico è stato approvato dai principali produttori di veicoli europei, con codici di velocità fino a 270 km/h.
Altri test pneumatici: clicca qui
© riproduzione riservata