Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 16 / 07 / 2024

Maxxis presenta Metropass AT: un pneumatico per tutte le stagioni e tutte le superfici

scritto da

Dopo il successo del lancio sul mercato di Metropass e Metroloads per biciclette da città, urbane e cargo nel 2022 e la conseguente espansione delle misure disponibili, Maxxis ha presentato ad Eurobike 2024 il suo primo vero pneumatico per SUV: il Maxxis Metropass AT. Il Maxxis Metropass AT è un pneumatico che promette di adattarsi ad ogni condizione atmosferica e di accompagnare i ciclisti su ogni tipologia di superficie.

Metropass AT è un pneumatico per biciclette estremamente affidabile negli spostamenti urbani di tutti i giorni con una bassa rumorosità durante il rotolamento. E’ adatto anche alle avventure fuoristrada e combina caratteristiche che si sposano bene con biciclette ubran e mountain bike. Questa gomma è realizzata con tecnologie all’avanguardia, il Metropass AT offre pieno controllo e comfort su asfalto, ghiaia, strade sterrate e fuoristrada.

Il Metropass AT è anche altamente affidabile su più superfici grazie alla sua struttura resistente e stabile. La mescola 4Season rende questa gomma adatta a tutte le stagioni e ad ogni tipologia di condizione atmosferica. A contribuire a rendere il pneumatico particolarmente resistente è anche la protezione contro le forature MaxxProtect da 3 mm di spessore.

Il Metropass AT è dotato di una striscia catarifrangente di alta qualità ed è disponibile con l’omologazione E-50 per le biciclette elettriche.

Maxxis ha inoltre dotato questo pneumatico di alta qualità della comprovata tecnologia TubelessReady (TR), rendendolo il primo copertoncino per SUV che può essere utilizzato anche senza camera d’aria (con sigillante) e fornendo una protezione dalle forature ancora migliore e una resistenza al rotolamento ancora inferiore.

Continuando l’impegno di Maxxis nell’utilizzo di materiali e processi sostenibili quando possibile, la carcassa da 60 TPI del Metropass AT è realizzata in nylon Seawastex riciclato al 100%, questo riduce la percentuale di CO2 di questo pneumatico del 49%. Tra i materiali utilizzati nella produzione del pneumatico segnaliamo anche il nylon riciclato, questa applicazione ha permesso di risparmiare il 15% di energia utilizzata nella produzione della gomma.

© riproduzione riservata