Hoosier Racing Tire è stata nominata dalla FIA come nuovo fornitore esclusivo di pneumatici per il Campionato Mondiale ed Europeo di Rallycross. Hoosier e la FIA hanno stipulato un accordo triennale per la fornitura di gomme per il Mondiale Rally Cross che scadrà nel 2026.
“Siamo entusiasti di avviare una nuova partnership con Hoosier”, ha affermato Andrew Wheatley, direttore del rally FIA. “Siamo molto colpiti dalle prestazioni dei prodotti Hoosier e non vediamo l’ora di lanciare questa partnership con l’inizio della stagione 2024”.
In seguito alla conferenza stampa al Performance Racing Industry (PRI) Show di Indianapolis, Indiana, i dirigenti di Hoosier hanno espresso l’impegno a continuare la crescita globale del marchio, non solo per i segmenti fuoristrada ma per l’intero portafoglio di sport motoristici Hoosier.
“Questo è il giusto passo avanti per continuare la crescita del nostro marchio a livello internazionale” – ha chiarito Joerg Burfien, Presidente e CEO di Hoosier Racing Tire – “è una grande opportunità che ci consente di mostrare le prestazioni dei nostri prodotti.”
“Siamo entusiasti di lavorare all’interno dei paddock del Rallycross” – ha spiegato Martin Heckers, capo di Hoosier Racing Tire Europe – “ciò sottolinea il nostro impegno a far crescere il nostro portafoglio di prodotti Rally e Rallycross a livello globale”.
© riproduzione riservata