Auto Bild ha assegnato a Goodyear il premio “Miglior produttore: estate 2023” per il secondo anno consecutivo. I tester hanno riconosciuto le prestazioni costanti della gamma di pneumatici estivi di Goodyear durante test approfonditi di alcuni dei marchi più famosi del mercato.
La rivista assegna questo prestigioso riconoscimento al produttore di pneumatici che ha ottenuto il miglior risultato complessivo nella stagione dei test estivi. Dietro alla casa americana sono arrivate Michelin (che ha vinto il premio di produttore dell’anno invernale e all season) e Bridgestone.
I tester della rivista hanno elogiato la gamma estiva di Goodyear: “Goodyear è arrivato tre volte in cima alla classifica con risultati esemplari. Gli attuali modelli di pneumatici Eagle F1 Asymmetric 6 ed EfficientGrip 2 SUV offrono prestazioni dinamiche convincenti e sostenibilità a prova di futuro.”
Successo nei test pneumatici della gamma estiva di Goodyear
Eagle F1 Asymmetric 6 è l’ultimo pneumatico Goodyear ad altissime prestazioni (UHP) progettato per un’ampia gamma di auto, compresi i più recenti veicoli elettrici e SUV. Durante il recente test 2023 in misura 225/45 R18, Auto Bild ha descritto il pneumatico come dotato di “prestazioni esemplari su piste bagnate e asciutte [con] un chilometraggio eccezionale”. Il pneumatico si è classificato al primo posto su altri 50 pneumatici estivi ed è stato anche nominato “Eco-Master” per la sua efficienza. Il vincitore è stato l’unico pneumatico nel test a ricevere solo feedback positivi.
Il pneumatico è anche salito sul podio durante il test di Auto Bild Sportscars, acclamato per il suo handling sportivo e diretta “con un buon feedback, ben bilanciato, buone riserve di sicurezza in caso di aquaplaning, spazi di frenata brevi su asciutto e bagnato, rumore di passaggio silenzioso e resistenza al rotolamento ridotta per il risparmio di carburante.”
Nel frattempo, l’EfficientGrip 2 SUV ha ottenuto una valutazione “esemplare” nel test di Auto Bild allrad (225/65R17). I tester hanno commentato che il pneumatico ha “caratteristiche di guida sicure e ben bilanciate, buone riserve di sicurezza in aquaplaning, brevi spazi di frenata sul bagnato, buone capacità fuoristrada e buon comfort”.
Laurent Colantonio, Regional Technology Director EMEA, Goodyear, ha commentato: “Siamo lieti di essere stati nominati produttore di pneumatici estivi dell’anno da Auto Bild per il secondo anno consecutivo. Il premio riconosce la costante ricerca delle prestazioni che stiamo integrando in ogni progetto Goodyear. La metodologia di test di Auto Bild è tra le più approfondite del settore, sia in termini di criteri prestazionali che di numero di pneumatici confrontati. La nostra attuale gamma di pneumatici rappresenta un livello eccezionale di eccellenza tecnica e questo premio sottolinea la capacità del nostro team di sviluppare e produrre pneumatici che ottimizzano le prestazioni del veicolo in tutte le condizioni di guida estive”.
© riproduzione riservata