Continental ha presentato Pure Contact, un nuovo pneumatico Urban progettato per ogni tipo di bicicletta.
Questa gomma ha superato il più alto benchmark di sicurezza nella gamma Urban di Continental, ed ha raggiunto il Livello Otto sulla scala di Sicurezza di Continental. Il Livello Sette era stato raggiunto con l’E-Contact Plus ma con questo prodotto l’azienda tedesca è riuscita a superarsi.
Pure Contact offre ai ciclisti sicurezza in condizioni asciutte e bagnate, il disegno del battistrada presenta scanalature ripetute simmetriche, scaglie ed elementi di drenaggio per una migliore aderenza e resistenza al rotolamento, rendendolo ideale per l’uso urbano e occasionali avventure fuoristrada. Disponibile in un’ampia gamma di misure da 50-60/584 a 40-55/622, Pure Contact è classificato E50 per l’uso con biciclette convenzionali ed elettriche, comprese le bici elettriche suv.
Il nuovo pneumatico di Continental offre un livello migliorato di protezione dalle forature. Questo livello di ottimizzazione della protezione da forature è stato raggiunto grazie a innovative tecnologie, Continental ha combinato la sua tecnologia di alta qualità per gli pneumatici da corsa per biciclette con un demolitore Poly X che si è rivelato estremamente efficace anche su tutta la gamma di pneumatici per automobili.
Pure Contact contiene silicato derivante dalle ceneri della lolla di riso, un prodotto di scarto agricolo che viene trasformato in silice attraverso un nuovo processo a basso consumo energetico. La silice aiuta a ottimizzare le caratteristiche come aderenza, resistenza al rotolamento e durata, mentre la gomma naturale è un materiale cruciale per resistenza e ulteriore durata. La gomma naturale utilizzata da Continental proviene da fonti sostenibili.
Oliver Vauth, Urban Product Manager, Continental Tyres, ha dichiarato in merito al nuovo pneumatico: “Pure Contact rappresenta l’apice dello sviluppo nella nostra gamma di pneumatici Urban. Durante il nostro processo di test, lo pneumatico ha superato le aspettative e ha dimostrato la perfetta combinazione di resistenza al rotolamento e protezione dalle forature. I risultati sono stati così impressionanti che abbiamo dovuto creare un nuovo livello (Livello Otto) nella nostra scala di protezione dalle forature”. – lo stesso Vauth ha poi aggiunto – “Non solo lo pneumatico offre una protezione dalle forature superiore, ma abbiamo anche riprogettato il disegno del battistrada per migliorare l’aderenza sul bagnato e la resistenza al rotolamento. Oltre a questi enormi miglioramenti nelle prestazioni, per noi era importante anche rendere lo pneumatico più sostenibile. Lo pneumatico contiene più di un terzo di materiali rinnovabili e rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo nel viaggio della famiglia Contact verso la sostenibilità. Questo pneumatico è adatto a tutti i terreni urbani, dall’asfalto liscio alle con
© riproduzione riservata