La stagione invernale è alle porte, dovete cambiare gomme e avete messo gli occhi sul Bridgestone Blizzak LM005, ma prima di “strisciare la carta” volete leggere delle opinioni? Questo pneumatico continua la sua serie di vittorie nella nuova stagione di test, emergendo come vincitore del test pneumatici invernali 2023 di Auto Motor und Sport.
Quest’ultima vittoria significa che il Blizzak LM005 ha raggiunto il gradino più alto del podio in un test indipendente sui pneumatici per la 19esima volta dal suo lancio nel 2019.
Il Bridgestone Blizzak LM005 ha già dimostrato in passato ciò che è importante in condizioni invernali ed è ancora una volta al top all’inizio della stagione invernale di test di quest’anno.
Il prodotto di punta della serie Blizzak di Bridgestone è rimasto nei ricordi degli esperti della rinomata rivista specializzata – in particolare come un pneumatico che “non commette errori sull’asciutto”, convincendo anche sul bagnato con il massimo dei voti.
Nel test pneumatici invernali 2023 di Auto Motor und Sport, il BlizzaK LM005 – provato nella dimensione 255/45 R20 insieme ai concorrenti per il comportamento su asciutto, bagnato e neve sia su veicoli elettrici che con motori a combustione interna – è stato considerato il “migliore nel test” e ha ottenuto il punteggio più alto sia sul bagnato che sull’asciutto.
Il pneumatico ha ottenuto il punteggio più alto, in particolare, nella frenata sul bagnato, uno dei criteri più importanti per la sicurezza, e ha convinto i tester con “un’aderenza eccezionale e la migliore protezione dall’aquaplaning.”
Il Blizzak LM005 si è distinto anche nella classifica ambientale, con la migliore resistenza al rotolamento: “la prima scelta per i veicoli elettrici a batteria”, hanno riassunto gli esperti di Auto Motor und Sport dichiarando vincitore del test il Blizzak LM005.
“Siamo molto lieti che il nostro Bridgestone Blizzak LM005 sia riuscito ancora una volta a convincere gli esperti dei test di Auto Motor und Sport. È particolarmente degno di nota il fatto che abbia dimostrato le sue eccezionali caratteristiche prestazionali per diversi concetti di guida.
Le sue prestazioni e le elevate riserve di sicurezza si distinguono, mentre il risultato di prima classe in termini di resistenza al rotolamento dimostra il nostro approccio di sviluppo orientato al futuro” ha affermato Steven De Bock, Vice Presidente Consumer Sostituzione e OE presso Bridgestone EMIA.