Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 18 / 09 / 2024

Quali sono i pneumatici montati in primo equipaggiamento sulle auto più vendute in Cina

scritto da

Si parla sempre di più di auto cinesi in Europa: siamo andati a vedere quali sono i pneumatici montati in primo equipaggiamento da queste vetture.

Secondo la China Association of Automobile Manufacturers, nel luglio 2024 nella Repubblica Popolare sono state vendute 1,6 milioni di autovetture e per la prima volta le vendite di veicoli a nuova energia hanno superato quelle dei veicoli a combustione.

Le prime dieci auto più vendute hanno rappresentato circa 230.000 unità e l’associazione locale Car and Wheel Shop Owners Alliance ha fornito informazioni sui pneumatici che questi modelli popolari montano come primo equipaggiamento. Linglong è un nome ricorrente, con sei dei dieci modelli più venduti disponibili con pneumatici Linglong OE.

L’auto più venduta in Cina nel luglio 2024 è stata la BYD Seagull. Questa city car elettrica a batteria è il veicolo più piccolo della gamma BYD e monta di serie pneumatici Linglong Green-Max EP100. I pneumatici Linglong sono presenti anche sul secondo modello più venduto, la BYD Qin L DM. Questa berlina ibrida plug-in può essere acquistata con il Linglong Green-Max HP200 come equipaggiamento originale. La Qin L DM è inoltre dotata di serie di Chaoyang SU318a+ H/T e Sailun Erange Performance.

La terza auto più venduta è la VW Lavida, e questa piccola berlina familiare offre una scelta di quattro pneumatici OE, tra cui prodotti di produttori internazionali: la Lavida viene consegnata agli showroom con pneumatici Maxxis Premitra 5, Dunlop HS63, Giti GitiComfort F22 o Maxxis Mecotra 3.

Il quarto e il quinto posto sono occupati da altri veicoli BYD, rispettivamente la Qin Plus DM-I e la Sealion 6. La berlina ibrida al quarto posto monta pneumatici Chaoyang RP76+, Linglong ComfortMaster AS380 e Giti GitiComfort F22 come equipaggiamento originale. La Sealion 6 è disponibile con pneumatici Chaoyang SU318a+ H/T, Linglong Green-Max HP200 o Sailun Erange Performance.

Il sesto best seller è l’unico marchio giapponese ad apparire nella top ten: la Nissan Sylphy, disponibile in Cina con Yokohama BluEarth E70 e Yokohama BluEarth-GT AE51 come equipaggiamento originale.

La GAC ​​Aion V, settima, è disponibile con Hankook Ventus S1 evo3 di serie.

L’ottavo e il nono posto sono di nuovo territorio BYD. La Destroyer 05 è disponibile con Linglong CrossWind HP010 o Giti GitiComfort F22, mentre la Qin Plus EV è dotata di serie di Chaoyang RP76+, Linglong CrossWind HP010 o Giti GitiComfort F22.

La decima auto più venduta in Cina il mese scorso è stata la VW Sagitar. Conosciuta in alcuni mercati come Jetta, la Sagitar è venduta in Cina con pneumatici Dunlop HS63, Hankook Kinergy STAS e Hankook Ventus S1 evo3 come equipaggiamento originale.

auto cinesi pneumatici primo equipaggiamento Europa OE vetture
Si parla sempre di più di auto cinesi in Europa: siamo andati a vedere quali sono i pneumatici montati in primo equipaggiamento da queste vetture.

Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata