L’inverno è alle porte e con lui anche l’appuntamento del cambio gomme in vista dello stop ai pneumatici estivi in vigore dal 15 ottobre: una delle operazioni fondamentali per garantire massima sicurezza ed esperienza di guida ottimale.
Diventa quindi estremamente importante l’inch-down invernale, ovvero la diminuzione della dimensione delle ruote: in inverno, a causa delle condizioni atmosferiche più rigide, è possibile affrontare strade dissestate e con fondi ghiacciati o innevati.
Le condizioni del terreno incidono inevitabilmente sul comfort e sulla sicurezza alla guida: sostituire le ruote estive, dotate di pneumatici con spalla più bassa, con ruote di diametro inferiore, equipaggiate da pneumatici invernali con spalla più alta, è il miglior modo per ottenere maggior controllo e precisione nella dinamica del veicolo.
L’ideale è ottenerlo scegliendo ruote MAK con finitura Winter Approved: la verniciatura diamantata perfettamente resistente agli agenti atmosferici invernali ottenuta mediante il nuovo impianto di verniciatura realizzato secondo i protocolli di Industria 4.0, nonché protagonista della campagna invernale 2024 di MAK, che recita appunto “Approved for Winter”.
L’azienda ha introdotto infatti un metodo con trasparente acrilico in polvere sulle ruote diamantate lucide che, per mezzo di una particolare modalità di verniciatura orizzontale, consente di ottenere la medesima qualità di resistenza agli agenti atmosferici delle ruote di primo equipaggiamento, risultato dell’impegno profuso da MAK nel costante miglioramento del processo produttivo al fine di garantire al consumatore finale un prodotto di livello qualitativo sempre maggiore.
Tra i principali vantaggi offerti dalla tecnica di verniciatura Winter Approved:
- Elevato livello estetico: miglior omogeneità e copertura della vernice applicata per un maggior effetto trasparenza e pienezza in grado di donare alla ruota più luminosità e brillantezza.
- Tipologia di verniciatura con trasparente acrilico in polvere altamente resistente e in grado di sopportare gli agenti atmosferici più aggressivi.
- Verniciatura orizzontale: stessa modalità utilizzata dalle case produttrici per il primo impianto.
Scegliere MAK significa affidarsi a un produttore di altissima qualità che coniuga sicurezza, innovazione, design e funzionalità, nel rigoroso rispetto delle normative vigenti.
Cerca il rivenditore MAK più vicino
Configura la tua auto e richiedi un preventivo
Consulta il nostro catalogo online e scopri le novità 2024
Ricevi le news di Gripdetective
Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:
Canale WhatsApp
Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche.
Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M
Telegram
Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale
Iscriviti alla newsletter:
per iscriverti clicca qui
© riproduzione riservata